Pages

giovedì 25 luglio 2013

Le mie traduzioni

Durante questi anni mi è capitato di tradurre un po' di tutto, dalla semplice lettera o certificato fino al manuale tecnico di istruzioni, dal testo per bambini a parti di guide turistiche, dalla cartella clinica al contratto giuridico.
Guardando più da vicino la mia attività, eseguo traduzioni in vari settori. Ho alle spalle una formazione solida (laurea, master, corsi vari, esperienze pratiche) che mi consente di poter lavorare in svariati ambiti, oltre ai linguaggi e conoscenze terminologiche giuste dei vari settori per i quali mi propongo.

Questi i miei settori di lavoro e i vari sottogruppi nei quali ho esperienza:

Traduzioni letterarie: sono specializzata in testi in prosa, racconti, libri per bambini e ragazzi. 
Traduzioni turistiche: menu, brochure congressi ed eventi, guide turistiche, siti web del turismo, schede e hotel booking.
Traduzioni artistiche: saggi, schede di cataloghi, libri, documenti di prestito
Traduzioni tecniche: brevetti per carrelli elevatori, manuali aria condizionata e frigoriferi, schede tecniche pompe idrauliche, pezzi di ricambio, bricolage e giardinaggio, fogli istruzioni, listini di componenti meccanici.
Traduzioni giuridiche: atti di citazione, atti compravendita, contratti internazionali, contratti NDA
(per questo settore svolgo anche il servizio di asseverazione e il servizio di Apostille rispettivamente presso il Tribunale di Pisa e la Procura della Repubblica, e sono disponibile a effettuarlo anche per clienti a distanza, previo accordo invio materiale originale per posta ordinaria e spese di spedizione a carico del richiedente).
Traduzioni mediche: articoli scientifici sul farmaco, riassunto delle caratteristiche del prodotto, foglietto illustrativo, cartelle cliniche, documentazione radiografie ecc...
Traduzioni economiche-finanziarie: bilanci aziendali, presentazioni, lettere preventivi commerciali, lettere import-export.

Inoltre ho una valida formazione nel Business English e le presentazioni aziendali su Power Point.

Nessun commento:

Posta un commento