Pages

venerdì 29 marzo 2013

Dopo la fiera di Bologna...

Questa settimana è stata molto dura per me, oltre alla fiera ho dovuto lavorare sodo su due traduzioni completamente diverse, sia in stile sia in argomento (una brochure aziendale e una finanziaria) e inizio oggi a respirare. Motivo per cui non avevo più scritto niente.
Lunedì 25 sono andata a Bologna. Finalmente! Adoro quella fiera come il mio stesso sangue, sento proprio che quando vado lì il tempo vola e starei a ore intere a guardarmi tutti i libri...che belliii. Peccato che ieri sia già finita anche la 50° edizione...
Comunque dicevo, lunedì sono andata e ho lasciato contatti a delle case editrici che mi sono sembrate propense, a me interessavano soprattutto i testi per l'infanzia quest'anno. Ho visto una presenza massiccia dei paesi di lingua inglese come Nuova Zelanda, Canada, Australia e India quest'anno. Poi anche Cina e Corea in grande espansione. Cosa che invece mi ha un po' deluso sono stati gli stand tedeschi doc. Pochi rispetto alle precedenti edizioni e quelli presenti erano super affollati; pieni stipati di appuntamenti e solo uno su quattro ti dava un briciolo di considerazione. In genere invece gli anni scorsi avevano stand più grandi e non così caotici..
Poi sono stata al centro traduttori dove c'erano seminari con laboratori dall'inglese e dallo spagnolo. Ma non avevo tempo e mi sono soffermata pochi minuti purtroppo. Volevo cercare una casa editrice che sembra sia interessata a pubblicare un libro/saggio dall'inglese che gli avevo fatto notare. Devo mandargli una mail al più presto, spero siano ancora intenzionati alla cosa.


Nessun commento:

Posta un commento