Pages

martedì 10 settembre 2013

La mia esperienza al Pisa Talent Garden

http://pisa.talentgarden.it/2013/09/09/oggi-vi-presentiamo-sara-gneri/

Sì ...questa sono io :-)
Sono io al Talent Garden di Pisa, il nuovo Coworking Space che si trova a Montacchiello. Ho la mia postazione qui da una settimana praticamente, ma già mi sento a casa. 
Gli ambienti dal design particolarissimo - tutto o quasi in cartone rigido - gli svariati colori, le persone che lo 'abitano' e l'atmosfera di idee, vivacità e creatività che si respira qui...tutto semplicemente meraviglioso.
Ho fatto nuove conoscenze e trovato già nuove piccole opportunità per il mio lavoro. Inoltre la cucina con il mitico caffé e l'area relax è una cosa che ti fa sentire proprio a casa. Tutti parlano con tutti, tutti sono allo stesso livello, persone semplici ma competenti e volenterose di imparare e aiutare. Un po' come un social network in miniatura.
Ma come ho saputo di questo progetto che andava realizzandosi?

Un puro caso, almeno per me. 
Da tempo cercavo uno spazio mio, un ufficio dove poter svolgere questa mia professione, fare corsi, ricevere clienti.
Così a Novembre 2012 un giorno iniziai a telefonare ad agenzie che affittavano uffici. Però prezzi alti e servizi quasi zero. Cerca e ricerca mio marito un giorno mi disse "Prova a chiamare nella zona di Montacchiello, loro hanno spazi funzionali di sicuro". Allora chiamai qui e venni a sapere del progetto, ma era ancora in fase di ideazione. Mi convocarono per un incontro qui i primi di Dicembre, dove sarebbe dovuto nascere questo spazio per liberi professionisti. In quel momento però non si capiva ancora niente su come sarebbe stato il risultato, perchè erano 400 metri quadri vuoti; non c'erano ancora pareti, mobili, attrezzature. Insomma, era da creare tutto da zero. 
Rimasi comunque colpita dall'idea del progetto e chiesi un approfondimento all'ingegnere referente di tutto questo, il quale mi inviò in visione i contratti e i prezzi. Gran bella cosa, pensai.

Nei mesi successivi continuai a interessarmi della cosa, finché poi a Maggio lo spazio è stato inaugurato. Io sono venuta a vederlo i primi di Agosto e da Settembre ho iniziato subito, felicissima, con lo struzzo di cartone posizionato sulla scrivania come segnaposto :-)
E ieri ho finalmente portato qui anche una stampante, tanta cancelleria, faldoni per fatture, contratti, moduli per preventivi. Le scrivanie sono verdi ...verde speranza, speranza di nuove amicizie e opportunità di lavoro, ma anche di forte crescita personale. Grazie TAG.

Nessun commento:

Posta un commento