Questo processo implica ottenere una propria visibilità
adeguata sia del nostro nome sia della nostra esperienza. Lo
scopo è quello di far emergere noi
stessi come punto di
riferimento/autorità nelle nostra specialità e consolidare questa immagine agli occhi dei clienti.
Quindi
significa passare da un processo di reattività
a uno di proattività che è il fulcro
per costruirsi un'immagine solida di sé stessi e per promuovere quello che facciamo come professionisti freelance.
Cos'è un brand? Direi che non è un logo, ma un'immagine costruita intorno a sé, la reputazione.
O meglio, percezione ed emozione che un cliente riceve da un’esperienza. Il brand
si costruisce attraverso la reputazione e
si basa sull’esperienza.
Vogliamo che un determinato
cliente ci scelga e ci valuti positivamente?
Dobbiamo
agire sulla Percezione che ha lui di
noi. Cioè, mostrargli che Esperienza fantastica, oppure quanto vantaggioso sarebbe per lui scegliere proprio NOI.
Facciamogli dunque scoprire pian piano la nostra eccellente Reputazione!
Questa è una parte di quello che tratterò durante il prossimo corso del 28 Settembre a Pisa.
Vi aspetto!
Nessun commento:
Posta un commento